JULIE PLEC PER ETONLINE
Nell’attesa di scoprire in cosa si imbatteranno i nostri ragazzi e come fronteggeranno l’arrivo dei fantasmi nel mondo dei vivi, godiamoci l’intervista che Julie Plec ha rilasciato a TVonline.
La nostra produttrice esecutiva è chiamata a fare un bilancio del lavoro svolto in questa stagione e le viene, inoltre, chiesto del futuro di The vampire diaries e di come The Originals influenzerà alcune storyline a cui i fans si sono appassionati.
Vediamo un po’ cosa ci ha raccontato.
Il boss di ‘TVD’ parla di siri, spinoff e diploma
Il passato ha sempre perseguitato il presente in TVD, ma nel penultimo episodio di stasera i fantasmi inquieti si riapproprieranno del loro corpo poiché il piano di Bonnie di far cadere il velo tra i regni provocherà l’ira di entrambe le due parti del mondo.
Ma in base a quale criterio gli scrittori hanno deciso chi deve tornare a MF? Questa è stata solo una delle domande fatte all’impegnatissimo produttore esecutivo Julie Plec, che si dividerà fra (almeno) due show il prossimo autunno visto che TVD ritorna e The Originals ha avuto una stagione intera!
ETonline: prima di tutto, congratulazioni per la serie data al tuo primo spin off! Hai già iniziato a fare scorte di Red Bull?
Julie Plec: Grazie. Si dice che la Diet Coke ci abbia contattati e abbia detto “In base a quanto dice Julie su Twitter, sembra che ami il nostro prodotto, quindi fateci sapere se ha bisogno di qualcosa”. Questa è la cosa migliore che mi sia mai capitata in tutta la mia carriera. Quindi sono pronta (Ride).
ETonline: Ora che hai uno sguardo di insieme, cosa pensi della stagione 4?
Julie Plec: Questa è la domanda da un milione di dollari. Sarò onesta, come sai, attiro le ire di molti nei media.
Opinioni importanti, così può essere difficile decidere cosa funziona e cosa no, ma se prendo totalmente le distanze da quella realtà e osservo questa stagione, sono davvero felice. Sapevamo che tutto quello che stavamo facendo era nuovo – Elena con una vita totalmente nuova da vampiro, un ribaltamento del triangolo amoroso, una storyline molto ricca e interessante per Bonnie, strani cattivi che ci hanno permesso di sviluppare lentamente la mitologia nel corso della stagione e grandi cose in corso fino al diploma. Sono molto orgogliosa di questa stagione.
ETonline: Il successo di questa stagione è dipeso dall’avere un’attrice che ha perfettamente portato in scena quello che era scritto. E onestamente, se la CW concorrerà mai per un Emmy, Nina Dobrev sarebbe quella in gioco.
Julie Plec: Esatto! Avevamo molta paura perché sapevamo che l’intera stagione ruotava intorno alla capacità di Nina di andare in profondità che non aveva ancora esplorato. Se non avesse trascorso gli ultimi tre anni a interpretare 960 personaggi, saremmo stati un po’ meno preoccupati (ride). C’è stato un momento nella premiere di questa stagione in cui il regista mi ha chiamata per dirmi che l’intera troupe era scoppiata in un fragoroso applauso dopo aver girato una scena.
ETonline: Quale scena?
Julie Plec: Quella in cui cerca di raggiungere il sangue sul pavimento mentre è rinchiusa in una cella. E quando finalmente ci riesce, una singola lacrima perfetta scende sulla sua guancia. Ha detto che è stato così bello, emozionante e toccante che la troupe semplicemente è scoppiata in un applauso spontaneo. Questo ha inaugurato l’anno perfettamente. Poi ho avuto una chiamata dopo la lettura dell’episodio 15, “Stand by me”, che è il mio preferito perché è stato molto importante. La performance di Nina durante la lettura è stata così straordinariamente bella, che tutti sapevano che stavamo facendo qualcosa di speciale.
ETonline: Chiaramente la stagione 4 è stata il viaggio di Elena, quindi cosa non vedi l’ora che i fan vedano per il suo personaggio durante gli ultimi due episodi?
Julie Plec: Le succede di tutto nelle prossime due settimane. Ha un duro colpo, cade, si rialza e la vedremo dare del filo da torcere e sorridere – e non finisce qui. Una cosa pazzesca per i fan sarà il confronto spettacolare fra Katherine ed Elena.
ETonline: I prossimi due episodi vedranno il ritorno dei fantasmi a MF. È stato difficile decidere chi sarebbe tornato?
Julie Plec: Se si guarda alla stagione nel suo insieme, si capisce che tutte le persone che rivedremo torneranno nel proprio corpo. Sapendo all’inizio dell’anno dove volevamo concludere, e come, abbiamo fatto la stagione incentrata sulla perdita e sul sentirsi distanti da quelli che ami. Kol compare nelle preview, quindi possiamo parlare di lui – è un nemico molto incazzato perché Elena l’ha ucciso. Ritornerà per tirare acqua al proprio mulino. Poi, non dimentichiamo un sacco di persone morte nel corso dell’anno per far risorgere Silas. Come promesso ci saranno orribili conseguenze.
ETonline: Considerato il numero di persone che sono morte, cosa hanno pensato gli autori riguardo alla cerimonia di diploma a MF?
Julie Plec: [ride] Ne abbiamo parlato così tanto di quella cerimonia! Cioè, è una piccola città, ci sono probabilmente 40 diplomandi e ne abbiamo uccisi 20! Ma non ci sono solo i cittadini di MF che vanno al liceo, le piccole città come questa spesso si riuniscono, cosa che non sapevo. Alla fine abbiamo riunito un numero di persone che ha riempito il campo da football.
ETonline: Con The Originals, molti fan si stanno chiedendo come concluderete il Matt & Rebekah e Klaus & Caroline. Cosa ci puoi dire?
Julie Plec: Sono molto, molto semplici e, credo, soddisfacenti. Sono sicura che ci sono un sacco di persone cui piacerebbe vedere di più, ma sarà soddisfacente e godibile. La cosa è che ho visto Buffy e Angel. Ho amato in Angel quando riceveva delle visite dagli amici dell’altro show. inoltre Angel non ha smesso di amare Buffy solo perché era in uno show nuovo. C’è voluto tantissimo tempo prima che lui la dimenticasse, quindi finirà senza dubbio così con i sentimenti di Klaus per Caroline. Se non altro, è un nuovo inizio.
ETonline: Come vi regolerete con gli episodi di crossover?
Julie Plec: A tal riguardo ci sono meccanismi così complessi che tutto ruota intorno alle complicazioni del cercare di arrivare a una conclusione. Credo che sarà una coccola che faremo al pubblico ogni tanto. Non abbiamo ancora suddiviso la stagione di TO, ma mi piacerebbe molto essere in grado di spostare i pezzi avanti e indietro.
ETonline: Infine, venite da quello che finora è stato il più grande cliffhanger di finale di stagione. Come reggerà il confronto questo finale?
Julie Plec: Credo che ce la caveremo bene, a essere sincera. È un cliffhanger irresistibile e, da un punto di vista emotivo, è il mio finale preferito. Audace e potenzialmente devastante.
Nessun commento:
Posta un commento