venerdì 10 maggio 2013


EW INTERVISTA JULIE PLEC SU KLAUS ED IL GRAN FINALE DI STAGIONE


Siamo ad un passo dalla conclusione, lanciati a piena forza verso di essa.
L’episodio andato in onda stanotte, infatti, è stato in pieno stile“The Vampire Diaries-season finale”, colmo di momenti toccanti, adrenalinici e di colpi di scena, uno su tutti, quello finale.

Eppure ci sono ancora molte cose da dire e da sapere, sia su quanto già abbiamo scoperto che su ciò che ci aspetta.
EW ha raggiunto Julie Plec per avere qualche chiarimento in merito e soddisfare un po’ della nostra curiosità. Ecco a voi quanto ha dichiarato.
Attenzione, pericolo spoiler!!





“Vampire Diaries”: Il produttore esecutivo, Julie Plec, svela le novità sul bambino di Klaus e ci alletta con i colpi di scena su Silas.


Man mano che The Vampire Diaries si avvicina verso la fine della quarta stagione, le cose stanno cambiando. L’episodio finale “Graduation” del 16 di maggio non è l’inizio di questo cambiamento. Nell’episodio dello scorso mese che porta Klaus (Joseph Morgan) di ritorno a New Orleans in prospettiva dello spin-off The Originals, abbiamo scoperto che Hayley (Phoebe Tonkin) è incinta. L’idea di far procreare Klaus con un licantropo è sorta nel camerino degli autori all’inizio della stagione, dice il produttore esecutivo, Julie Plec.

 “Abbiamo da sempre considerato di inserire una gravidanza vampiresca, a qualche punto della serie, ma non siamo mai riusciti ad immaginare il modo di farlo e non volevamo trasgredire le regole. E quando abbiamo pensato di dare a Klaus un obiettivo importante per la quarta stagione – a prescindere dal fatto che ci sarebbe stato o eno uno spin-off  – abbiamo pensato, da dove viene questo personaggio e dove deve arrivare? Cosa potremmo fare per stupirlo davvero? E abbiamo capito che questo uomo, qualsiasi cosa abbia mai fatto – tutto il suo ego, la sua paranoia, la sua rabbia – è il risultato della percezione che la sua famiglia lo abbia completamente deluso. E quale miglior modo di rivoluzionare il suo mondo se non introducendo un nuovo membro di famiglia?” dice Plec. “Siamo arrivati all’idea che, visto che lui è un ibrido originario, questo poteva essere un appiglio e lui poteva mettere incinta una ragazza-licantropo. Gli autori erano in due stanze separate: in una si lavorava sul secondo episodio, nell’altra sul terzo. Non so come sia venuto fuori nella stanza del secondo episodio, dove mi trovavo, ma sono saltata giù dalla sedia e sono corsa giù per il corridoio per annunciarlo nell’altra stanza. Non gli ho neanche dato il tempo per controbattere. Chissà se l’idea gli sia piaciuta o meno? Sono stati bombardati dal mio entusiasmo. Tutti dicevano “Wow!Wow!” Così è diventata la trama che avremmo seguito, anche se non fosse stato realizzato alcun spin-off”.

Klaus non svelerà la sua incombente paternità quando tornerà a Mystic Falls nell’episodio finale di questa stagione per fare una sorpresa a Caroline. “Non risolleviamo l’argomento perché quello che c’è di irrisolto tra Klaus e Caroline, è in verità il suo rifiuto di permettere a Tyler di tornare. Risolveremo questo prima della fine della stagione.”.

Per quanto riguarda ciò che vedremo nei prossimi due episodi, Plec ci svela appena prima dell’episodio  che Elena, che ha “riacceso” la sua umanità, “è ancora alquanto arrabbiata”, dice, “in effetti, la sua rabbia e ostilità, che lei ha così di netto diretto su Katherine, si estende un po’ anche sui ragazzi. Ma tutto ciò accade perché lei possa trovare la via di ritorno a se stessa. E nell’episodio finale, man mano che si avvicina ad essere la vera Elena che noi amiamo, tutte le domande tornano a gala – la verità su ciò che sente e per chi lo sente?

La cosa a cui si aggrappa Elena (Nina Dobrev) è il desiderio di uccidere Katherine (anche lei Dobrev), che perde una battaglia epica nell’episodio finale. “Quando abbiamo deciso il percorso di Katherine per la stagione, sapevamo di volere arrivare ad uno scontro tra le due vampire. L’idea di aver finalmente Elena forte abbastanza  almeno da iniziare una bella rissa ci è sembrata l’occasione da non perdere”, dice Plec. “Penso che Nina, essendo la ragazza più impegnata nel mondo dello spettacolo in questa stagione, di sicuro avrà pensato, ‘Oh cielo, sarà dura’, ma ne era molto entusiasta. Ha dovuto girare una serie di scene di domenica, solo lei, che recitava entrambe le parti, due controfigure, una troupe di riprese, e un tanta bravura nel dare pugni e cazzotti”. Ci sarà una vincitrice definitiva? “Credetemi o no, la risposta è sì”, dice Plec. “E non ci andranno giù leggere”. In questo, Katherine passa un bel po’ di tempo con Bonnie. “Bonnie non è molto carina con Katherine in questo episodio – passano una parte della puntata a battibeccare e letteralmente e figurativamente a darsi fastidio”, dice Plec. “Bonnie è molto determinata a trovare una soluzione al problema di Silas: cosa vuole lui, cosa vuole lei e come, alla fine, può usargli contro ciò che lui vuole”. Come abbiamo già detto, stanotte anche i fantasmi inizieranno a passare dall’altra parte attraverso il velo, che Silas vuole far calare definitivamente – e questo riporterà nello show anche delle facce familiari per la prossima settimana. “Abbiamo sempre saputo che prima della fine della stagione avremmo rivisto alcuni di questi fantasmi, che hanno i loro secondi fini, le loro opinioni per quanto riguarda la questione se il velo per l’aldilà dovrebbe cadere o no e la loro parte nella lotta che riguarda Silas e la sua resurrezione”.

E, a proposito di Silas, scopriremo di più su di lui in questo episodio. “Come vedremo, lui non è proprio quello che dichiara di essere. Sta tralasciando alcuni dettagli alquanto importanti”, dice Plec, ridendo.“Così, prima della fine della stagione, questi dettagli verranno svelati, e scopriremo che Silas sta tramando qualcosa che avrà un impatto duraturo. La storia di Silas prenderà una piccola svolta, e quando il pubblico vedrà cosa accadrà, capirà perché potremmo continuare con questa trama (nella quinta stagione)”.

Nessun commento:

Posta un commento