venerdì 10 maggio 2013


CARINA MACKENZIE SU “THE WALKING DEAD”


Il nuovo episodio di The vampire diaries, “The Walking Dead”, è da poco andato in onda sugli schermi americani e Carina Mackenzie, la nostra maggiore fonte di informazioni riguardo lo show, non si è lasciata sfuggire l’occasione di commentarlo.
Attenzione, altissimo rischio spoiler per chi non avesse ancora visto la puntata!!

Chi è tornato? Chi rimane? Bonnie è davvero morta?
The Vampire Diaries si è guadagnato la reputazione per i penultimi episodi strappacuore e, in questa stagione, “The Walking Dead” non è stato un’eccezione. Come ci immaginavamo per l’intera stagione, Bonnie (Kat Graham) ha fatto cadere il velo tra il mondo dei vivi e il misterioso mondo delle sovrannaturali creature morte. Per fortuna, questo è stato fatto all’interno di un piccolo triangolo a Mystic Falls, perciò non c’è stato un delirio globale… ma di certo ci sono stati guai.
Come ci ha svelato prima Julie Plec, Bonnie pensava di aver battuto Silas. Pensava che egli non avesse più alcun potere psicologico su di lei perchè riusciva a vedere la sua “vera” faccia. Ma si sbagliava di nuovo. Il controllo mentale di Silas su Bonnie era più forte che mai, e lui era lì lì per sconfiggerla, ma alla fine, lei lo ha fatto tornare alla sua vera forma – e poi ha trasformato quella pietra in un fossile raggrinzito, con la faccia di lui nascosta tra le mani. Certamente, se lui ricevesse almeno una goccia di sangue, ritornerebbe in vita. E in Mystic Falls non accade sempre il peggio?
Bonnie ha rinunciato a se stessa per l’oscura magia nera che l’ha attaccata per l’intera stagione. Nei momenti finali dell’episodio, Bonnie crolla mentre cerca di far tornare Jeremy in una forma più stabile, bisbigliando, “Ho il controllo sull’oscurità”. Ma questa espressione, come ha detto Grams, era “davvero troppo”. Bonnie si alza dal pavimento – osservando il proprio corpo dall’alto.
Ebbene si, fan di  Vampire Diaries, è vero – Bonnie è davvero morta. Le foto di lei alla cerimonia del diploma della prossima settimana sono, in realtà, foto di lei nella sua forma spettrale, che partecipa alla cerimonia con gli amici, visto che il velo è ancora calato. Per quanto riguarda se rimarrà morta? Diciamo solo che ci sono ancora alcuni assi nella manica, e colpi di scena nella trama.
Parlando di quel velo calato… abbiamo avuto ancora qualche faccia conosciuta tra i fantasmi che vagano per la città.
Abbiamo avuto i brividi nel vedere Matt Davis ritornare a riprendersi il suo ruolo del più amato e sbronzo professore di soria… beh, della storia: Alaric Saltzman. Ritorna per avere alcuni momenti di fratellanza con Damon (e per Davis per esibire la sua forza d’interpretazione nei panni di Silas!) Ma la cosa più importante, Alaric ottiene la cura per Damon. La domanda è, cosa deciderà di farne Damon?
Jeremy è tornato, naturalmente, appena in tempo per salvare Elena dal sanguinario Kol, il quale è morto… di nuovo. Grams era lì per aiutare Bonnie con l’incantesimo – non che Bonnie l’abbia ascoltata – e Lexi ha fatto un salto da Stefan, per dargli un po’ d’amore mancante (e un’eventuale leggera spinta verso Caroline). Inoltre il trio di furiosi cacciatori di vampiri si abbatte su Matt e Rebekah nei momenti finali dell’episodio.
Sappiamo che una di queste persone verrà resuscitata definitivamente la prossima settimana. Lasciateci un commento su chi sperate che sia!

Nessun commento:

Posta un commento