STEFAN E CAROLINE SECONDO CARINA MACKENZIE
L’amicizia fra Stefan e Caroline.
In questa quarta stagione, Caroline è stata la persona a cui Stefan si è potuto rivolgere quando sentiva che stava perdendo tutto, in un momento in cui era appena “rientrato in carreggiata”, come suol dirsi, e aveva bisogno che qualcuno lo aiutasse a restarvi, in assenza di suo fratello maggiore.
Carina MacKenzie ha un convincimento su questi due personaggi e ce ne spiega i motivi.
Allora ecco come stanno le cose, amo totalmente questa stagione di “The Vampire Diaries” con tutti questi nuovi colpi di scena (il sire bond! la cura! Katherine che ha un cuore sotto tutti quei strati di cattiveria!) e personaggi avvincenti (Silas! Shane! Hayley! E soprattutto Rebekah, ma assolutamente non April!).
Ovvio, amo il fatto che Damon ed Elena stiano insieme — o per lo meno stavano insieme, prima che lo switch off le facesse spegnere l’umanità trasformandola in una specie di Heather cattiva senz’anima. Penso sia arrivato il momento che i sentimenti di Damon vengano ricambiati, e che tutte le complicazioni che la loro relazione ha dovuto subire in questa stagione li abbia solo resi entrambi più forti.
Tuttavia, ho una lamentela riguardo la Stagione 4: mi manca davvero tanto vedere Stefan nei panni dell’eroe romantico. Ne abbiamo avuto un assaggio quando ha portato Rebekah al ballo anni ’80, ma è durato poco, visto che la stava semplicemente corteggiando per renderla vulnerabile. E, visto che Rebekah è destinata ad andare a New Orleans, quella finta storia d’amore è destinata comunque ad avere vita breve. Inoltre, lei gli ha spezzato il collo sull’isola stregata. Questo genere di cose non possono essere cancellata dal sesso riparatore, sapete?
Stefan Salvatore è fatto per un amore epico. Ma non con Rebekah. E ora come ora, definitivamente non con Elena. Per questo vi presento le 10 ragioni per cui Stefan e Caroline dovrebbero darci dentro.
1. Zero sono le volte che hanno provato ad uccidersi l’un l’altro. A Mystic Falls, questa è una cosa rara e speciale. Anche quando Stefan si crogiolava nella sua gloria di ripper, non è mai andato contro Caroline. Infatti, lei non ha mai realmente visto il suo lato da ripper, quindi non ha nessun cattivo e sanguinoso ricordo che getti acqua fredda nella loro storia d’amore. Lui non ha mai usato la sua vita per fare leva su qualcuno o per alimentare il proprio orgoglio, e lei non ha mai complottato per ucciderlo o cacciarlo dalla città. Swoon!
2. Quella volta che lui organizzò un pigiama party per non lasciarla sola. Ricordate quando Caroline fu torturata, colpita e abusata da quel tizio terribilmente simile ad Oliver Queen? E’ stato Stefan ad aiutarla a tornare a casa — e anche se non l’ha trattata con condiscendenza e fatta sentire una debole vittima che necessitava di essere salvata, ha riunito le persone di cui lei aveva più bisogno… le sue amiche. E’ uno dei rari uomini che capisce l’importanza di un pigiama party, gente.
3. Si dicono la verità, anche quando fa male. Quando Elena ha chiesto a Caroline di mantenere il suo segreto riguardo l’essere andata a letto con Damon, Caroline non è riuscita a resistere dal non rivelarlo a Stefan — non per dispetto, ma perché non era giusto tenere Stefan all’oscuro quando ancora stava cercando di lottare per Elena. Mentre qualcuno ha visto in questo gesto di Caroline la rottura di un voto d’amicizia, la verità è che Elena e Caroline si sono allontanate da un po’… così come invece Stefan e Caroline si sono avvicinati.
4. Il Codice tra Ragazze non si applica, perché la tua migliore amica al momento è la peggiore. Normalmente, potrebbe essere sbagliato per Caroline baciare l’ex di Elena quando c’è ancora una (molto piccola, quasi microscopica) possibilità che Elena abbia lasciato Stefan perché sotto l’influenza del sire bond. Ma in questo caso, il codice è annullato da Elena che non ha un’anima. Visto che la tua migliore amica ti lascia intenzionalmente cadere al suolo durante una competizione di cheerleading di fronte a tutti, rinuncia a rispettare le clausole 1-6 del codice. Si trova lì, nelle clausole scritte piccole.
5. Sono più intelligenti quando sono insieme. Controllate il loro essere Veronica Mars riguardo la storia dell’asservimento di Elena! Certo, la loro scoperta è avvenuta in un momento inopportuno, ma non possiamo prendercela con Stefan e Caroline per il fatto che la loro scoperta guastafeste è stata montata durante la scena di sesso che i fans Delena avevano pazientemente atteso. Siamo contenti che lo hanno scoperto prima che le cose potessero diventare pericolose.
6. Riescono a far sorridere l’altro anche quando tutto il resto fa schifo. Seriamente. Se Stefan o Caroline stanno ridendo su qualcosa di terribile e senza speranza, probabilmente è perché sono insieme. Inoltre, questo:
7. Lei è sempre dalla parte di Stefan. Caroline è al 100% il capitano del Team Stefan. Anche quando la fa sembrare un tantino ipocrita, o una cattiva amica, o una petulante giudicatrice so tutto-io… lei rimane, fermamente, Team Stefan.
8. Hanno salvato a vicenda le loro vite da vampiri! Quando Caroline si è trasformata in vampira, è stato Stefan che ha ritagliato del tempo dalla sua agenda super impegnata del non-andare-a-scuola per mostrarle come cacciare conigli, a procurarle l’anello e insegnarle come adattarsi ai cambiamenti emotivi turbolenti che stava vivendo. E quando lui ha iniziato a sentirsi un po’ instabile riguardo la sua sobrietà dal sangue umano, è stata Caroline che si è palesata come sua supporter. Solo lei può aiutarlo a percorrere la linea tra ripper e musone, lasciandolo libero di divertirsi una volta ogni tanto.
9. E’ arrivato il momento che qualcuno scelga Caroline. Ricordate il bellissimo momento, che ha definito il personaggio di Caroline del pilot, quando è diventato chiaro che Stefan non era interessato a lei?“Perché non è interessato a me? Come mai tutti i ragazzi che voglio non mi vogliono mai?” diceva.“Sono inappropriata, dico sempre la cosa sbagliata ed Elena sempre quella giusta. Lei non ci ha nemmeno provato, e lui ha già scelto lei. E lei è sempre quella che viene scelta. In tutto. Io ci provo così tanto e non sono mai la scelta”. Caroline ha smesso di provarci così duramente. Adesso è il tempo che lei sia la scelta.
10. Non hanno nemmeno bisogno delle parole per comunicare. Lei non ha dovuto realmente parlare ad alta voce quando gli ha “detto” di Damon ed Elena… Lui l’ha saputo solo dallo sguardo sulla sua faccia. E quando è arrivata a casa col corpo di Jeremy, lei ha potuto leggere nei suoi occhi che Jeremy non sarebbe ritornato in vita. La comunicazione senza parole è una cosa bellissima. Ora dovrebbero farlo baciandosi.
Motivo Bonus: Caroline è totalmente il Pacey di Stefan. Se non avete guardato “Dawson’s Creek”questo potrà non voler dire nulla per voi. (Ed inoltre, la vostra intera vita è probabilmente senza senso. E’ su Netflix. Cosa state aspettando?) Nella Stagione 3, Dawson decide di mettere in pausa Joey e perseguire i suoi altri interessi, e così lei inizia a passare più tempo con Pacey. Lui era lì per lei quando nessun altro lo era. Le ha fatto dimenticare l’essere stata rifiutata da Dawson. Si sono supportati a vicenda in momenti difficili. E alla fine shock di tutti gli shock! Hanno realizzato che volevano assolutamente pomiciare.
Nessun commento:
Posta un commento