domenica 3 febbraio 2013


I 5 MOMENTI OMG DI A VIEW TO A KILL


La stagione è ufficialmente entrata nella vera azione. L’episodio di giovedì notte si è concluso con un’azione che porta i nostri eroi di nuovo in pieno scontro con Klaus, il che significa che la cura deve essere trovata velocemente per poter in qualche modo contrastare la furia del vampiro originario.
Non è successo solo questo però: andiamo a leggere quali sono stati i maggiori momenti di tensione dell’episodio 4×12: attenzione spoiler per chi dovesse ancora vederlo!!
Riunione di famiglia per Bonnie
Solo a Mystic Falls una riunione di famiglia può concludersi con un tentativo di omicidio, un’azione sonnifera e una mutilazione temporanea. Ma è precisamente quello che è successo quando il sindaco Rudy Hopkins ha chiesto a Bonnie di parlare con lui. Il sindaco è preoccupato dell’uso che Bonnie sta facendo della magia di Espressione, e prevedendo che la figlia non ne sarebbe stata contenta, ha richiamato a casa l’ex moglie vampira: infatti non appena Bonnie ha tentato di scappare, Abby è apparsa. La riunione è stata interrotta da Jeremy, che aveva assolutamente bisogno dell’aiuto di Bonnie per risolvere i suoi problemi di famiglia. ‘Mia figlia ha smesso di risolvere i problemi di Elena Gilbert!!’, ha urlato Abby. Jeremy con i suoi istinti da cacciatore ha immediatamente sentito che Abby era un vampiro e ha cercato di ucciderla, ma è stato fermato. Una volta che Jeremy si è allontanato, Bonnie ha cercato di seguirlo per poter aiutare lui ed Elena a uccidere Kol, ma Abby l’ha drogata per farla rimanere. ‘Non sono io quella che deve essere salvata. Sei tu’, le ha detto la madre. Ma quando Bonnie si è svegliata, ha mutilato temporaneamente il polso e la mano della madre. Non ci sono riunioni familiari a Mystic Falls che non si concludono senza che qualcuno si faccia male!
Jeremy ed Elena uccidino Kol
I fratelli Gilbert hanno combattuto Kol attraverso tutta la casa. Lo hanno colpito con una freccia e con proiettili di legno, ma lo stesso Kol è rimasto in piedi fino a bloccare Jeremy legato ad un tavolo, ed Elena ad un muro con una pezzo della ringhiera. Poi ha tentato di strappare le braccia a Jeremy, ma Elena è riapparsa, ha colpito Kol al braccio con la mannaia e Jeremy gli ha versato addosso l’acqua con la verbena, poi lo ha colpito con il suo stesso paletto di quercia bianca. I due fratelli poi, sono rimasti a guardare Kol bruciare tra le fiamme.
Damon colpisce Stefan
Ancora un volta i fratelli Salvatore litigano per Elena. Succede quando Damon racconta del piccolo segreto romantico di Stefan con Rebekah. Il giovane Salvatore accusa poi Damon di che non vedeva l’ora di dirlo ad Elena e quando Elena intima ad entrambi di smetterla, Stefan dice a Damon di ordinarle di calmarsi visto il potere che ha su di lei con il sire-bond: ‘Fino adesso hai usato il sire-bond piuttosto bene, vero’? Damon reagisce colpendo in pieno Stefan.
Bonnie intrappola Klaus
Furioso per l’uccisione di Kol da parte di Elena e Jeremy, Klaus rimane sul portico di casa Gilbert e li minaccia di dar fuoco alla casa e di ucciderli non appena tenteranno di fuggire. ‘Invitatelo ad entrare’ sentenzia Bonnie, arrivando. Jeremy lo fa e Klaus si scaglia di loro: Elena e Jeremy corrono in salotto, così come Klaus, ma quando il vampiro tenta di uscire un muro invisibile lo blocca. Bonnie ha utilizzato l’energia della luna per un incantesimo che aveva già provato dai Lockwood. ‘Strega, tu non puoi fare questo a me’, le urla Klaus. ‘Tu non hai idea di quello che posso fare’ risponde Bonnie.
Rebekah confessa di voler ritornare umana
Non che fosse difficile da immaginare. L’indizio maggiore riguarda il fatto che la vampira originaria volesse così ardentemente partecipare ad un ballo scolastico. ‘Hai ragione. Mi interessa’, ha detto Rebekah a Stefan consegnandogli il pugnale cosparso di polvere di quercia bianca. I due ragazzi hanno appena passato la serata al ballo cancellato degli anni ’80. Stefan ha spiegato a Bex quello che caratterizzava quegli anni con riferimenti a Say anything, The Breakfast Club e Princess Bride, l’hair-metal e la moda (ok forse non la moda...). ‘Voglio lo stupidissimo bouquet con il koala, e voglio un ballo. Voglio avere dei figli con qualcuno che mi ami abbastanza da star fuori dalla mia finestra con uno stereo. Voglio essere umana’.

Nessun commento:

Posta un commento