[THE ORIGINALS] ALLA SCOPERTA DI CLAIRE HOLT
La bellissima Claire Holt, protagonista della serie televisiva The Originals, ha saputo conquistare il grande pubblico grazie alla sua bellezza, ma soprattutto grazie alla sua bravura. La Holt, infatti, per inseguire il suo sogno di attrice ha lasciato la sua terra natia, l’Australia, per trasferirsi in America dove grazie ai vari provini è riuscita a guadagnarsi il suo meritato spazio nel ruolo di Rebekah. Scopriamo ancora più affondo le doti di Claire e i suoi anni di gavetta proseguendo nella lettura.
E’ difficile credere che Claire Holt non sia una super-eroina immaginaria inventata da un gruppo di appassionati di fumetti. Bella da sturbo, con un graffiante accento australiano? Ebbene si. Cintura nera in Tae Kwon Do? Anche questo si. Abbiamo gia’ detto che il personaggio che l’ha resa famosa è uno strafichissimo vampiro millenario?
Ma la Holt è vera. Talmente vera in realtà, che anche nella sua uniforme, un po’ il suo marchio di fabbrica, composta da una t-shirt bianca e jeans, i passanti durante la nostra intervista non riescono a non rimanere incantati e a chiedere timidamente delle fotografie. La Holt, la quale ci siamo dimenticati di menzionare è anche molto cordiale e completamente non presa dalla sua celebrità, era felice di accontentarli. “So che questa è un’industria veramente volubile” rimugina la Holt,”[la fama] può sparire in qualsiasi secondo!”.
Ma al momento, la venticinquenne attrice originaria di Brisbane è in una posizione invidiabile. Rebekah Mikaelson, il suo personaggio nella hit cult della CW The Vampire Diaries, è ora una delle star della serie spin-off The Originals, così chiamata proprio perchè segue la famiglia della prima generazione di succhiasangue. Rebekah, che la Holt dice essere partita come “cattiva, egoista e immatura”, è cresciuta in un vampiro con un cuore d’oro – figurativamente parlando, ovviamente. “Sta diventando una donna indipendente,” dice la Holt. “E’ più attenta ai sentimenti degli altri”. Ad ogni modo, empatia e amicizia non sono mai stati dei problemi per l’attrice. “Claire mi ha colpito dal momento in cui è arrivata sul nostro set”, dice la co-star in TVD Nina Dobrev. “Ha spirito, talento ed un carisma che è contagioso e irresistibile da guardare. Mi dispiace vederla lasciare il nostro show, ma sono emozionata per lei che ora ne ha uno tutto suo”.
The Originals non è sicuramente la prima volta in cui l’attrice interpreta una creatura mitica. La sua fama nasce quando interpreta una adolescente che si trasforma in sirena in uno show chiamato H2O: Just Add Water nella nativa Australia. Appena ventenne, la Holt aveva ormai superato il cinema oltreoceano e con sua madre sono saltate dall’altra parte dello stagno in California, dove finalmente si è fermata a West Hoolywood. Il suo successo in giovane età è dovuto in larga parte a due genitori molto solidali, anche a distanza di un oceano. “ In verità, devo veramente tutto a loro,” ci dice. “Mia madre veniva con me alle audizioni e sedeva fuori perchè sapeva che mi innervosivo. Quindi ripartivamo in macchina, andavamo a casa, e mangiavamo qualcosa. Mi addormentavo e [la volta dopo] facevamo tutto da capo.”
Sebbene l’aver ottenuto un ruolo da protagonista in uno show famoso della televisione ha interrotto il ciclo delle audizioni, certamente non lascia alla Holt molto tempo libero per andare a Manhattan Beach, uno dei suo posti preferiti in Los Angeles. Ma per l’attrice non si tratta di un sacrificio: “Sono così felice quando sono sul set,” ci dice. “Non riesco ad immaginare di fare niente altro.”
Nessun commento:
Posta un commento