[THE ORIGINALS] INTERVISTA A JOSEPH MORGAN
E, conseguentemente, arrivano molte news.
Vi presentiamo un’altra intervista realizzata a Joseph Morgan, l’interprete di Niklaus Mikaelson, colui che, in quanto ibrido, potrebbe dare inizio ad una nuova specie.
Ovviamente nell’intervista si riferiscono a cose a cui noi abbiamo già assistito, tuttavia ci sono riflessioni molto interessanti e qualche ulteriore, interessante informazione.
Attenzione, pericolo spoiler!!
Dallo stesso produttore esecutivo di The Vampire Diaries nasce The Originals, un nuovo show epico che segue la storia della “Original Family”. Al centro dello show è il pericoloso vampiro/licantropo/ibrido Klaus Michaelson che ritorna nel magico quartiere di New Orleans, la città che la sua famiglia ha contribuito a costruire, la città dalla quale lui e i suoi fratelli- Elijah e Rebekah- furono esiliati un secolo fa. Qui si ricongiunge con il suo diabolico ex protetto Marcel, un vampiro carismatico che ha il totale controllo degli abitanti umani e soprannaturali della Crescent City.
Curioso di sapere perché Klaus è tornato nella città alla quale aveva giurato che non avrebbe mai rimesso più piede, Elijah segue il fratello e scopre che anche la bella e ribelle Hayley (un licantropo) – una fiamma di una sola notte di Klaus – è arrivata a New Orleans alla ricerca di indizi sulla storia della sua famiglia. Quando una potente strega rivela ai fratelli la notizia quasi incredibile che Hayley sta portando in grembo il figlio di Klaus, Elijah si rende conto che alla Famiglia Originaria è stata data una seconda possibilità per riaccendere la loro umanità e per riscattarsi, cosa di cui hanno disperatamente bisogno.
The Originals è lo spin off di The Vampire Diaries e ha come protagonisti stelle del calibro di Joseph Morgan (Klaus), Daniel Gillies (Elijah), Claire Holt (Rebekah), Phoebe Tonkin (Hayley), Charles Michael Davis (Marcel) e Leah Pipes (Cami).
Mentre la serie va in onda, abbiamo raggiunto Joseph Morgan per ottenere più informazioni.
I: Come ti senti ad essere il protagonista di The Originals, lo spin-off di The Vampire Diaries?
J: E ‘incredibilmente gratificante avere l’opportunità di esplorare ulteriormente questo grande personaggio. Sono entrato in The Vampire Diaries come “ospite” per quattro episodi, ho sempre saputo che c’era la possibilità di diventare un regolare – ma quando è successo, sarebbe dovuto essere solo per un anno. Un anno è sempre stato il mio piano: non ero a conoscenza di cosa questo ruolo potesse offrirmi di più. Ho pensato: “Come potrei essere interessato a questo cattivo per più di un anno? Lo faranno diventare buono se resta troppo a lungo? E io lo voglio davvero?”
D: Che cosa ti ha fatto cambiare idea e ha fatto sì che tu restassi nello show?
J: Ho iniziato a divertirmi davvero molto interpretando il personaggio – e non volevo che questo finisse. Ho cambiato la mia opinione dopo il nono episodio della terza stagione, quando Klaus si confronta con suo padre e finisce per ucciderlo. Dopo questo episodio ho deciso che volevo continuare ad interpretare Klaus per molto più tempo, così sono andato a parlare con Julie Plec (il produttore esecutivo di The Vampire Diaries e The Originals). Ho detto a Julie: “Penso che ci sia un equivoco, non voglio che Klaus muoia. Voglio davvero che tu sappia che io vorrei fare un’altra stagione, se posso.”
D: In che modo Julie Plec ha risposto alla tua richiesta?
J: Dopo una settimana Julie mi ha scritto dicendomi: “Sì, cerca di rimanere qui intorno”. E poi è arrivatoThe Originals, che è stato davvero un enorme voto di fiducia nei miei confronti. Adesso lo show fa affidamento su di me. Il peso dello show però non è solo sulle mie spalle, so che l’episodio pilota era molto Klaus-centrico, ma nel primo episodio vedrete molto Elijah. Questo è davvero positivo per me, almeno so che potrò avere qualche giorno di riposo.
D: Se nel prossimo episodio vedremo il punto di vista di Elijah, cosa puoi dirci sull’episodio seguente?
J: Sarà eccezionale. E’ davvero bello. Sono davvero esaltato, ma non voglio svelare troppo la trama in questa fase. Comunque vi posso dire che saranno rivelati molti dettagli riguardo alle vite personali dei personaggi man mano che andiamo avanti nella storia. Sai una cosa? Sono davvero onorato di occupare una posizione come questa in uno show come questo. Mi sento come se avessi trovato l’oro interpretando questo personaggio. Si può passare tutta la carriera interpretando personaggi che non interessano a nessuno, ma mi sento davvero come se avessi centrato qualcosa di meraviglioso con Klaus e sarei pazzo a rinunciarvi. Sono davvero molto orgoglioso del fatto che mi sia stato permesso di continuare ad interpretare questo personaggio.
D: Quanto sarà svelato del personaggio di Klaus con il progredire della serie?
J: Naturalmente scopriremo molto più su Klaus, dato che lo vedremo molto di più sullo schermo. E lo vedremo davvero molto, quindi verranno esplorate più a fondo la sua psicologia e la sua personalità. Spero che verranno introdotti anche altri aspetti del suo carattere.
D: Quale dei tratti del carattere Klaus ti esalta di più?
J: Personalmente sono esaltato per il fatto che Klaus sia un pittore, anche io dipingo e mio padre era un artista ed ero davvero felice che questa mia passione emergesse anche nello show. Mi piace il fatto che questo gli dia un vantaggio dal punto di vista della cultura, così come un punto di vantaggio glielo danno tutti gli omicidi di cui si è macchiato nel corso degli ultimi mille anni. Ha viaggiato, ha dipinto e apprezza l’arte e la cultura, questo è meraviglioso per me…
D: Che cos’altro interessa a Klaus?
J: Quando ho fatto il provino per Klaus, ho interpretato un pezzo in cui Klaus diceva di essere un amante dell’opera di Donizetti e ho sempre amato questo particolare in lui. Ho sempre apprezzato l’idea che fosse un mostro raffinato. Ho pensato che questo aspetto fosse grandioso e spero che possano coltivare questo lato della sua personalità in The Originals.
D: Che cosa ti è passato per la mente quando hai scoperto che Klaus sarebbe diventato padre?
J: E’ sicuramente una svolta rispetto ai libri: no?! Non me lo aspettavo assolutamente. Avevo scoperto che ci sarebbe stato un bambino in The Originals, ma non avevo idea che Klaus fosse coinvolto. Penso di aver scoperto del bambino prima che Julie Plec avesse intenzione di dirmelo, qualcuno me lo ha anticipato credendo che già ne fossi a conoscenza. Anche se per qualche ragione non ho pensato che potesse essere il figlio di Klaus.
D: Come hai fatto a non capirlo? Soprattutto dopo che il pubblico ha visto Klaus e Hayley insieme in The Vampire Diaries…
J: Sapevo che era Hayley che portava in grembo questo bambino e sapevo che la gravidanza sarebbe iniziata dopo aver girato l’episodio della nostra liason, ma io ancora non avevo messo insieme i pezzi. Pensavo “Ci sarà un bambino e Hayley sarà la madre… e noi saremo in guerra per questo bambino”. Sarà davvero figo! Non posso credere di non averlo capito, poi ho letto l’episodio e mi sono detto,“aspetta un attimo, sono io il padre? Come ho fatto a non capirlo prima?” E’ stato emozionante.
D: Quanto sarà interessato Klaus a questo bambino?
J: Questa è una domanda interessante, non so se il bambino sopravvivrà o se Klaus vorrà il bambino alla fine. So che adesso lo vuole perché gli piace l’idea di avere un erede e non perché si è fatto qualche illusione su un’ipotetica famiglia. Lo vuole solo perché crede che gli porterà potere.
D: Per quel che riguarda il bambino, Klaus ed Hayley potrebbero dover stringere qualche tipo di accordo. Ma per quanto tempo potrà durare un accordo come questo?
J:Hailey ha un carattere focoso. E non ha intenzione di farsi mettere i piedi in testa da Klaus: si vede fin dall’inizio. Sono assolutamente convinto che raggiungeranno un qualche tipo di accordo se questo sarà volto alla protezione del bambino. Finché avrà il bambino dentro di lei sarà al sicuro, ma una volta che avrà avuto il bambino, non lo so…
D: Ora che Klaus ha un punto debole, suo figlio, vuole ancora essere il re o sarebbe felice di perdere la corona?
J: Se pensiamo al punto in cui abbiamo lasciato Klaus nel backdoor pilot è assolutamente più interessato a diventare re. E’ interessato a tutto ciò che potrebbe farlo diventare più potente. E al 100% è più interessato a questo. Personalmente spero che sostenga l’idea di avere questo bambino, perché credo che ci sia qualcosa di molto affascinante nell’interpretare questo mostro che si preoccupa per questo bambino più di qualsiasi altra cosa al mondo. Per me questa è un’idea davvero esaltante. Ma in questo momento Klaus è completamente concentrato sul trono.
D: Che cosa pensi del rapporto tra Klaus e Marcel?
J: Klaus è piuttosto “lacerato” da questo rapporto, perché Marcel significava molto per lui. In realtà si potrebbe fare un parallelo con il rapporto che Klaus aveva a Chicago con Stefan Salvatore (Paul Wesley). E’ un po’ diverso perché Stefan era come un fratello per Klaus, mentre Marcel era più come un figlio. Ma è assolutamente combattuto per questo rapporto. Credo che sia rimasto molto offeso anche dal modo in cui Marcel pensa di poter gestire le cose ora. Klaus è molto esigente. Ha bisogno di essere rispettato nel giusto modo, pretende il rispetto che sente gli sia dovuto. Sarà molto interessante vedere come questo rapporto evolverà.
fonte TVD Italia
Nessun commento:
Posta un commento