venerdì 24 gennaio 2014

TV GUIDE E L’INTERVISTA A JULIE PLEC SUL CENTESIMO EPISODIO

L’emozionante centesimo episodio di The Vampire diaries“500 anni di solitudine”, è andata in onda da poche ore e le vicende che hanno reso memorabile l’episodio sono ancora ben scolpite nella nostra mente e abbiamo realmente bisogno di cosa è successo e qual’è la piega che prenderà adesso lo show. Per aiutarci a comprendere meglio il significato di ciò che successo e quello che succederà TV Guide ha intervistato il produttore esecutivo Julie PlecAttenzione l’articolo contiene numerosi spoiler sull’episodio andato in onda e non solo!!




JULIE PLEC DI “THE VAMPIRE DIARIES” SUI 100 EPISODI, LA FURBA KATHERINE E LA SPIRALE NEGATIVA DI DAMON
[Attenzione: Questa intervista contiene degli spoiler sulla puntata di
giovedì di “The Vampire Diaries”. Leggi a tuo rischio e pericolo!]
“Ovvio che ha funzionato, sono Katherine Pierce.” 
In una vera e propria moda “Vampire Diaries”, la pietra miliare,il 100 episodio, è finito con un grande colpo di scena. Soltanto momenti prima della morte, Katherine (Nina Dobrev) ha deciso di usare l’incantesimo dei Viaggiatori sulla sua doppelganger Elena permettendole di vivere un altro giorno in più.
“Katherine è una piccola stronza furbacchiona,” la produttrice esecutiva Julie Plec ha detto a TVGuide.com. “Non permetterà a niente di compromettere la sua identità quindi vedremo per quanto tempo riuscirà a farlo, ma i miei soldi sono su Katherine. E’ notoriamente molto brava a essere Elena Gilbert.” 
L’ora è servita anche come tributo ai fan, e ha riportato indietro alcuni dei personaggi preferiti della serie ormai morti come Vicki (Kayla Ewell), Alaric (Matthew Davis), e zia Jenna (Sara Canning), insieme ad altri. In una delle scene più sexy dello show, Klaus ( Joseph Morgan) ,ritornato da New Orleans, e Caroline si sono finalmente arresi alla loro tensione sessuale. Ma l’incontro è stato solo una cosa da una volta? Caroline e Tyler (Michael Trevino) riaccenderanno la loro relazione ora che lui è tornato? E per quanto riguarda il futuro di Damon (Ian Somerhalder) ed Elena? La Plec esamina le domande più scottanti dell’episodio e molto altro.
Hai raggiunto i 100 episodi! Cosa significa per te raggiungere questa pietra miliare? 
Julie Plec: Significa che siamo sopravvissuti. Significa che abbiamo una ragione per essere orgogliosi così come lo siamo ora. Significa che abbiamo fatto qualcosa di giusto e che le persone che amano lo show lo hanno amato così tanto che gli hanno permesso di andare avanti. Quindi è tutto positivo.
Parlaci della grande scena dove ha riportato indietro tutti quei vecchi personaggi. 
Plec: E’ stato magnifico. Abbiamo ritagliato un intero giorno per girare quell’unica scena ed era un giovedì prima dell’ultimo giorno di riprese che era venerdì e quindi la grande festa era sabato quindi era come l’inizio della festa. E’ stata anche la prima e unica scena dove tutte queste persone erano insieme nella stessa stanza e hanno girato nello stesso momento. La [unità del produttore della produzione] mi ha detto che quando hanno programmato le prove l’intera crew ha fermato il proprio lavoro per guardare perché hanno sentito che era un grande evento e così è stato.
C’è stato qualcosa nell’episodio che hai dovuto eliminare? 
Plec: In realtà, grazie a Dio, in questo episodio siamo stati in grado di tenere [quasi tutto]. C’erano alcune battute divertenti e alcuni momenti extra che abbiamo dovuto eliminare, ma quando tutto è stato detto e fatto siamo riusciti a mantenere tutta la storia.
Quindi per quanto Katherine riuscirà a prolungare la sua inevitabile morte restando nel corpo di Elena? 
Plec: Beh non posso dire per quanto tempo, ma posso dire che Katherine è una piccola stronza furbacchiona, quindi non permetterà a niente di compromettere la sua identità. Quindi vedremo per quanto tempo riuscirà a farlo, ma i miei soldi sono su Katherine. E’ notoriamente molto brava a essere Elena Gilbert.”
Parlaci della decisione di mostrare il vero primo incontro tra Katherine e Stefan (Paul Wesley). 
Plec: E’ per due motivi. Era un modo per Katherine per lanciare una frecciatina a Damon [detto] con la domanda chi amo di più, indovina chi? E l’altro era per lanciare una frecciata dicendo “Hey senti, questa profezia dei doppelganger suona ridicola. Cioè, chi crede che l’universo metta insieme due persone? E comunque, io mi facevo gli affari miei ma poi chi ho visto? Stefan Salvatore e ha cambiato l’intero corso della mia vita.”
Sembra che Damon si stia dirigendo verso una spirale negativa. 
Plec: Sì e no. Lui finisce questo episodio con un determinato obiettivo, cioè quello in cui io mi riprendo la mia ragazza, ma sfortunatamente questa ragazza è stata sequestrata. Quindi questo sarà un interessante sviluppo per lui ora che lavorerà duramente per riportare la relazione in pista. C’è anche questa bellissima nuova entrata nel nostro mondo nella forma di Enzo (Michael Malarkey) quindi la cosa buona è che qualunque cosa Damon starà passando lui non è solo. Non può agitare Enzo che lo voglia o meno.
Damon e Stefan hanno condiviso una bellissima scena insieme. Ne avremo altre? 
Plec: Lo show è guidato dal potere della relazione di questi due fratelli; è la carne e patate dello show. Alla fine del giorno, questi due fratelli hanno combattuto e odiato l’un l’altro e sono ritornati l’uno dall’altro ancora e ancora ed è l’elemento più potente dello show quindi ci sarà sempre una connessione. Ma [in questo momento] l’ appiccicoso, manipolatore e meraviglioso Enzo potrebbe intralciare tutto questo.
Katherine e Stefan si sono avvicinati davvero tanto negli ultimi episodi. 
Ora che lei è viva, tutto questo continuerà? 

Plec: Beh se c’è una cosa che Katherine ha messo in chiaro, è che lei vuole Stefan Salvatore e lei tende ad ottenere quello che vuole. Quindi vedremo se lui sarà in grado di capire che cos’ha lei in mente.
Finalmente Caroline e Klaus sono stati insieme. Era qualcosa che da sempre hai pianificato una volta che lui si fosse trasferito in “The Originals” o era una cosa da una volta fatta per i fan? 
Plec: Beh, tu dici fatta per i fan, ma comunque ricevi 7 milioni di tweet contro di te quindi non direi proprio quello. Ma penso che ci sia una chiusura e che quella è una tappa extra nel loro viaggio che non eravamo ancora riusciti a vedere prima che Klaus se ne fosse andato. Ora si sono fatti una promessa che è una cosa da una volta sola e che lui se ne andrà per sempre e presumibilmente lui manterrà fede alla promessa. Quindi per ora è definitivamente la fine del viaggio che hanno fatto insieme e non osiamo essere così sciocchi e non diciamo nient’altro.
E cosa ci dici su Caroline e Tyler ora che lui è tornato a Mystic Falls? 
Plec: Beh è una riconnessione di questi due che provano così tanto l’uno per l’altro e hanno così tanta storia dietro di loro. Lei era così arrabbiata con lui per averla lasciata ripetutamente e, fondamentalmente , penso che ora le tabelle si sono rovesciati un pochino perché lui potrebbe avere una ragione per essere arrabbiato con lei se scopre cosa lei ha fatto.
Infine, quale diresti sia il tema del prossimo capitolo? 
Plec: Il prossimo capitolo è quanti danni possa fare Katherine e quali sono le ripercussioni degli eventi del 100 episodio? Poi passato questo verso la fine, incominceremo a capire come [funziona] la profezia dei doppelganger a detta dei Viaggiatori, cosa significa per i rimanenti doppelganger e sveleremo i misteri dei Viaggiatori e come questo avrà impatto sui nostri eroi e il resto di Mystic Falls.

Nessun commento:

Posta un commento